Un allarme antincendio mette in salvo la tua vita

È stato calcolato che almeno un incendio su 10, fra quelli che causano decessi e feriti, avviene in casa. Una tragedia evitabile se le vittime avessero provveduto a installare un rilevatore di fumo e una campana antincendio.

La probabilità di morire raddoppia se non si è provveduto a montare una sirena che permette di uscire dall’appartamento in tempo. L’acquisto e l’installazione di un dispositivo che produce un suono non appena viene sfiorato dai primi fumi è utile per la prevenzione degli incendi, il che potrebbe salvare la tua casa, la tua vita e quella dei tuoi familiari o coinquilini.

Per saperne di più sul costo di un allarme antincendio a Parma, Fiorenzuola e dintorni, contattaci subito!

Allarme-antincendio-parma-fiorenzuola
Costo-installazione-antincendio-fiorenzuola
Montare-campana-antincendio-parma
Segnalatori-ottici

Combattiamo il fuoco dalla sua prima scintilla

Global Security, a Fiorenzuola, Parma e provincia, si occupa dell’installazione di allarmi utili alla rilevazione e alla prevenzione degli incendi.

I rilevatori di fumo sono dispositivi autonomi che incorporano un meccanismo per la rilevazione dell’incendio e un congegno che emette un suono d’avviso (una sirena o una campana). Di solito provvediamo a montare l’allarme antincendio sul soffitto. L’allarme può rilevare incendi già dalle prime fasi iniziali, quando si producono i primi fumi, e darti così il tempo di organizzare la fuga e chiamare i soccorsi.

Per sapere quale allarme più si adatta al tuo caso, forniremo qui sotto una breve spiegazione delle principali tipologie e tecnologie. E siamo disponibili a valutare presso il tuo domicilio quale soluzione si adatta più alle tue esigenze di costo.

Allarme-antincendio-Appartamento-fiorenzuola
Suono-Prevenzione-Incendi-parma
Installazione-campana-antincendio-casa

Rilevatore e sirena (o campana) e la protezione è di casa

Tecno Alarm ci fornisce dei dispositivi a tecnologia avanzata per la prevenzione degli incendi di casa e appartamento ma anche di piccoli esercizi commerciali.

Questi impianti sono deputati ad accertare la presenza del pericolo. Per la segnalazione dell’incendio, ci occuperemo di montare segnalatori ottici e acustici (sirena, campana, lampeggiatore, ecc.).

Sirena-antincendio-casa-parma
Montare-allarme-incendi-fiorenzuola
Rilevatori-wireless

In quale parte della casa installare l’allarme?

Il numero dei rilevatori da montare per costituire l’allarme antincendio dell’appartamento dipende da diversi fattori. Ovviamente, più se ne installano, più la casa è protetta.

Per la massima sicurezza, l’allarme va installato in ogni stanza, fatta eccezione per il bagno.

Per ottenere il minimo della protezione e dunque abbassare anche il costo d’installazione, bisognerà valutare la grandezza e la conformazione dell’edificio. Se vivi su un unico piano, un unico rilevatore di fumo può essere sufficiente alla prevenzione di incendi. Se la casa ha più di un piano, bisognerebbe montare almeno un rilevatore per ogni piano. Per cucina e garage, si consiglia un rilevatore di gas.

Contattaci per l’installazione a Parma, Fiorenzuola e dintorni.